Convegno “Autismo e Lavoro: il valore dell’inclusione”

A Ferrara un incontro rivolto alle imprese per promuovere la cultura dell’inclusione lavorativa
Si terrà mercoledì 10 settembre 2025, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Città del Ragazzo di Ferrara (Viale Don Giovanni Calabria, 13) il convegno dal titolo:
“Autismo e lavoro: il valore dell’inclusione”.
L’evento, promosso dalla Fondazione Don Calabria per il sociale, si rivolge in particolare al mondo delle imprese, con l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con autismo.
Attraverso l’intervento di esperti del settore, testimonianze di aziende, enti e realtà virtuose, il convegno intende mettere in luce come un approccio inclusivo alla neurodiversità possa rappresentare non solo una scelta di responsabilità sociale, ma anche una leva per lo sviluppo organizzativo, la coesione interna e l’innovazione.
Il programma prevede una mattinata ricca di interventi, seguiti da un dibattito finale e da un buffet, preparato e gestito dai ragazzi del progetto De Gustibus della Fondazione Dalla Terra alla Luna.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione tramite il modulo online.
📲 Registrazione: Compila la form
📄 Scarica il programma completo: Programma Convegno Autismo e Lavoro: il valore dell’inclusione
📞 Info: 349 4052404 – Maria Luisa Langella
- ← “Una Città per sognare” L’evento di presentazione del nuovo progetto di inclusione sociale e lavorativa promosso dalla Fondazione Don Calabria per il Sociale
- Aperte le iscrizioni ai corsi IePF 2025-2026 →
